Settembre esplosivo per il nostro club!

Il mese di settembre é iniziato subito alla grande, con la spedizione italiana guidata dal nostro tecnico Stefano Raus, che al Mondiale Juniores di Corsa Orientamento in Turchia ha ottenuto risultati storici sia individuali che di squadra, sia al maschile che al femminile.

Martina Rizzi, classe 2002, ha corso il suo primo JWOC cercando di dare il meglio di sé, per portarsi a casa importanti punti di riferimento per gli allenamenti e per il mondiale juniores del prossimo anno che si svolgerá in Portogallo.
SPRINT 58. +2:56, MIDDLE 47. +9:17, LONG 65. +17:44, RELAY 9.

Pietro Palumbo, classe 2001, ha corso il suo ultimo JWOC migliorandosi in tutte le gare rispetto alla scorsa edizione a cui ha partecipato (Ungheria 2018 ndr).
SPRINT 52. +2:04, MIDDLE 43B. +9:12, LONG 77. +18:41


Il weekend dei Campionati Italiani Sprint e Knock-Out Sprint ha visto un altro grande risultato in categoria donne Élite. 

Alice Selem ha vinto la medaglia d'argento ai primi Campionati Italiani Knock-Out Sprint, che si sono tenuti a Belluno la domenica. La gara consisteva in quarti di finale, semifinale e finale e man mano passavano il turno i migliori classificati; Serena Raus e Luca Libardoni sono arrivati fino alla semifinale delle rispettive categorie WE ed ME.

Complimenti anche ad Augusto Cavazzani (M65) e a Gino Vivian (M75) per il Titolo Italiano Sprint conquistato a Feltre il sabato.


E durante il weekend di Coppa Italia appena concluso sull'Appennino, alle gare organizzate dalla Polisportiva Masi, siamo rientrati a casa con un bellissimo terzo posto di Martina Rizzi sempre nella categoria Élite femminile. In una gara long condizionata dal meteo spaventoso (pioggia, vento, grandine e nebbia) la nostra portacolori ha chiuso in 1 ora 42 minuti e 26 secondi, stesso tempo di Anna Pradel (USP) con cui condivide il gradino basso del podio, a soli 13'' dal secondo posto e 2'06'' dal primo.


Martina Rizzi il prossimo weekend correrá le gare dell'Euromeeting in Svizzera con il suo club rossocrociato ASCO Lugano (24-26.9 a Bettmeralp) ed assieme ad Alice Selem é stata convocata per rappresentare l'Italia alla Finale di Coppa del Mondo 2021!

Le gare si terranno in Cansiglio e Cortina d'Ampezzo, con il seguente programma:

DATA GARA ORARIO LUOGO
Giovedí 30 settembre Long 10:00 Cansiglio
Sabato 2 ottobre Middle 10:00 Cansiglio
Domenica 3 Ottobre Sprint Relay 13:30 Cortina d'Ampezzo


Se avete ancora voce per tifare, vi aspettiamo ai campi di gara!!!