Martina Rizzi agli EOC 2022 in Estonia

Martina ha corso oggi la gara Middle qualification ai Campionati Europei Assoluti 2022. Da ciascuna delle 3 batterie Men e Women si qualificavano in finale A i primi 20 classificati. Per Martina una gara tecnicamente pulita dalla partenza fino al punto di controllo numero 5, poi due errori le hanno fatto chiudere la gara in 29^ posizione.

Ci sono state diverse note positive nella prova di oggi, che le mettono piú confidenza per le prossime due competizioni in programma che per lei sono sabato la finale B della Middle e domenica la Relay.

La nostra atleta é ancora Under20 e il focus della sua stagione sono le gare forest del Campionato Mondiale Juniores in Portogallo e non ha svolto alcun campo di allenamento nei particolari boschi estoni che alternano zone molto pulite e veloci ad altre piú verdi, tecniche e a tratti paludose. Le gare forest del JWOC 2022 probabilmente verranno recuperate ad inizio novembre perché a luglio si sono tenute solo le discipline sprint; questo é dovuto alle alte temperature che ci sono state in Portogallo a luglio e il conseguente "forest ban" imposto dal governo.

In bocca al lupo per i prossimi impegni con la Maglia Azzurra da tutto l'Orienteering Pergine!


Serena, Martina, Stefano e Alice a Penedono (Portogallo)

Questo il programma delle prossime gare:
Giovedí 4 agosto – Long final (Põlula) – 11:00
Sabato 6 agosto – Middle final (Põlula) – 12:00
Domenica 7 agosto – Relay (Põlula) – 10:00

LINK UTILI:
Orienteering.sport live page
LIVE GPS-tracking
LIVE results
EOC 2022 webpage