Martina é Campionessa Italiana Middle 2023

Dopo il primo titolo individuale assoluto conquistato l’anno scorso, la nostra Marti firma il suo secondo titolo tricolore individuale (questa volta nella media distanza) per soli 11 secondi su Maddalena De Biasi dell'Orienteering Tarzo, e 17 su Jessica Lucchetta (sempre Tarzo).

Martina Rizzi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni dopo la sua vittoria ai microfoni FISO: "Vengo da un periodo di salute non buono, che mi ha costretta a dare forfait alle prove di Coppa del Mondo. Non è stato facile, ma sono riuscita a superare queste difficoltà e a ritrovare la forma almeno per questa competizione. Devo dire che la mia buona base tecnica mi ha aiutato molto, permettendomi di difendermi e di mantenere un certo livello di prestazioni nonostante le sfide che ho dovuto affrontare. È stata una grande soddisfazione vincere il titolo italiano middle e dimostrare a me stessa e a tutti che sono ancora in grado di competere al massimo livello.

Guardiamo adesso anche gli altri risultati, partendo dalla gara sprint di sabato a Vinadio (CN).
Il piccolo Ettore arriva 2° in M10 e tra i master invece Gian Luca Gobbi vince in M70!
I due migliori in categoria elite sono stati Luca Libardoni 8° degli uomini, e Martina Rizzi 13° nelle donne.
Nella giornata di oggi, ai Campionati Italiani Middle ad Entracque (CN), Ettore è nuovamente salito sul podio piazzandosi al secondo posto, mentre Giorgio Paoli ha conquistato il bronzo nella categoria M65. Un altro titolo italiano è stato vinto da Angela Leonardelli nella categoria W55.
In totale, ben 20 atleti perginesi hanno partecipato a questo weekend di gare in Piemonte.

Per chi fosse interessato a vedere i percorsi degli atleti elite, è possibile accedere ai dati GPS tramite il seguente link: https://events.loggator.com/entracque2023
Inoltre, è disponibile un breve video della gara sprint: https://youtu.be/2tL-0FdgrCg
Preparatevi a continuare a seguire le gesta degli atleti italiani nel prossimo fine settimana, quando Stefano Raus guiderà la nazionale italiana nel primo round di Coppa del Mondo C-O in Norvegia. Non mancate di sostenere i nostri talenti e di rimanere aggiornati sui loro successi! (https://tv.orienteering.sport/)

È stata una trasferta davvero entusiasmante e gratificante per gli atleti perginesi, che hanno dato il massimo e raccolto risultati di grande valore. Questa esperienza ha dimostrato la passione, l'impegno e la determinazione dei nostri sportivi, contribuendo a rafforzare lo spirito di squadra e a portare avanti con orgoglio i colori della nostra città. Sicuramente, una trasferta da ricordare e un grande motivo di soddisfazione per tutti i partecipanti.

L.L.