INAUGURATO IL NUOVO INSEDIAMENTO SABY SPORT

SOVIZZO (VI): Si è svolta questa mattina a Sovizzo, la cerimonia di presentazione del nuovo show room di Saby Sport, partner FISO, e realtà imprenditoriale dalle grandi ambizioni.

Presenti CEO, Gianluca Peripoli, il Presidente FISO, Mauro Gazzerro, l'avvocato Claudio Pasqualin, Gianfranco Bardelle, Presidente CONI Veneto, Moreno Nicoletti, procuratore sportivo, Elena Donazzan, Assessore regionale Veneto, Domenico Balduzzo, della Cassa Rurale di Brendola, Agostino Bonomo, Presidente della Confartigiani Veneti.

In sala anche Andrea Zordan ed Emanuele Sella, del Team professionistico Androni Giocattoli che da quest'anno pedala su bici Kuota come i ragazzi della Nazionale di Mountain bike Orienteering (Riccardo Rossetto, Piero Turra, Piero Osti, Giaime Origgi). Per la FISO anche Giuseppe Simoni, vicepresidente, ed i CT Daniele Sacchet e Ivan Gasperotti.

Ad aprire gli interventi Sabina Zambon: “La realizzazione di un sogno, spiega la titolare dell'azienda. In particolare con il ringraziamento a mio padre Guido e mamma Luisa che in questi anni ci hanno sostenuto".

“Siamo partiti da un garage di casa e siamo arrivati fin qui – la dichiarazione di Peripoli – anche per me è un sogno che si realizza. Un ricordo a mio padre Dino, recentemente scomparso e che mi ha insegnato tutto. So che sarà orgoglioso di noi che crediamo in questa azienda e siamo sicuri che in Italia si possa ancora investire e lavorare”.

L'azienda produce abbigliamento altamente tecnico del ciclismo e mountain bike, oltre che per i corpi speciali di marina battaglione San Marco. Quest'anno ha sfiorato il milione e 500 mila euro di fatturato, più del 90% fatto all'estero, prevalentemente in Germania.

Lo stabilimento sorge su uno spazio di 1.600 metri con divisioni per la modellistica, la grafica, lo show room e tanti aspetti che la proiettano in una dimensione internazionale.

“Proponiamo il Made in Vicenza” conclude Peripoli.

La parola ad Agostino Bonomo: “In un momento in cui i mercati crollano c'è ancora qualcuno che sa ancora dimostrare che è possibile produrre in modo vincente”.

A seguire l’intervento di Mauro Gazzerro. “II nostro primo contatto con Peripoli è nato nei Campionati Mondiali di Mtb-O del 2011 che ha poi portato negli anni a sviluppare un’amicizia che è sfociata nella partnership con la FISO 2014”.

Il Presidente ha poi ha annunciato un’importante novità: “Saby sarà il nostro partner anche nel settore della Corsa Orienteering. Un accordo raggiunto già durante la Fiera del ciclismo di Padova e perfezionata oggi”.

Gianfranco Bardelle. “Siamo qui per portare il saluto del mondo dello sport all’azienda Saby che da tanto sostiene il movimento sportivo veneto e che ha deciso di donare l’1% del suo fatturato alle associazioni del territorio. Ricordo inoltre che il turismo sportivo è una delle voci importanti nel bilancio regionale e quindi dobbiamo sostenere settore anche con la nomina di un apposito Assessore regionale”.

da Sovizzo, Pietro Illarietti