Daves Silvano a Pergine stacca tutti

Breve intervista al top runner del Trent-O SILVANO DAVES dopo la vittoria sprint di questo pomeriggio 3/2/18 nel Centro Storico di Pergine Valsugana (TN)

1) Come ci si sente a battere il fratello, top runner elite?

Bè dai top runner elite, non esageriamo! Diciamo che aldilà della ottima prestazione l'hanno più persa gli altri che vinta io, dal 2 al 5 circa...

2) Il tracciato ha ricevuto mediamente feedback positivi. Appena conclusa la gara hai affermato di "non essere entrato in carta" sui primi punti. Che difficoltà hai incontrato?

Si mi sembrava peggio appena terminato causa due sviste ai punti 2 e 3 dovuta ad una velocità troppo elevata per la confidenza con la carta in quel momento... Ma split alla mano non sono stati errori così gravi come mi sembrava a caldo... Non più di 20 secondi in tutto

3) La scelta 10-11 molto probabilmente ha influito sulla tua vittoria. Pochi hanno fatto la scelta migliore. Quando hai intuito (in che punto della gara) la scelta da fare?

Sono uscito dal punto precedente anticipando non moltissimo... Ho visto la linea dritta delle strade che portava velocemente al punto e da lì mi sono basato per la scelta; ha aiutato molto l'uscita dal punto su delle scalette in un porticato che conoscevo già da altre gare su quella carta

4) La tua vittoria di oggi non è l'unica. Ricordiamo -il sito fiso non lo ha fatto, male!- la vittoria in MA della 5dd di Istanbul. È un prologo per una stagione top 10 elite?

No, preferisco fare la MA che si addice meglio al mio livello sia atletico che tecnico e mi permette di avere più stimoli... Per quanto riguarda la 5 gg di Istanbul il livello non era così alto come all'Oricup di Pergine Valsugana!!

5) Le scelte contano...ma anche le performance atletiche. Quante volte ti alleni alla settimana anche in funzione del tuo lavoro atipico, visto i turni?

Atleticamente son messo molto meglio in questo periodo dell'anno perché ho proseguito a fare "qualcosa" con costanza, cosa che gli altri anni non facevo... In realtà il mio lavoro "atipico" allo stato attuale mi permette di avere più tempo per fare sport anche se forse stanca di più il fisico e la mente a lungo andare

6) Sarai a Trento domenica prossima? Sarai il sorvegliato speciale! Complimenti veramente! Alla prossima gara!!!

Penso di sì ma non sono sicuro... Nel caso spero di passare in sordina... Non amo essere al centro dell' attenzione

 

 

Allegati i tre percosi.

Grazie a tutti!

 


Allegati: