Campionati Italiani Long e Relay of the Dolomites 2021

Sabato si sono svolti i Campionati Italiani Long 2021 a Collepietra, in Alto Adige. Abbiamo avuto tanti atleti al via, ottenendo grandi risultati anche questa volta. Complimenti ai nuovi Campioni Italiani Long Giorgio (M60), Augusto (M65) e Martina (W20)!!!!

Secondo posto per i nostri Renzo (M70), Gino (M75) e Silvia (W55).
Terzo posto per Paola (W65) ed Elena (W55).
Nella categoria Elite avevamo solo Alice al via, che ha chiuso al 15. posto dopo una gara influenzata da qualche errore di troppo fatto proprio all’inizio. Mentre le piú giovani Laura ed Elisa si sono classificate rispettivamente al 4. e 9. posto nelle categorie W14 e W16.


Domenica invece abbiamo corso la Relay of the Dolomites 2021, sempre nei boschi di Collepietra, dove l’Orienteering Pergine ha schierato 2 squadre cosí composte:

PERGINE 1: Alice Selem, Dominic Bosio, Giorgio Paoli, Martina Rizzi, Pietro Palumbo

PERGINE 2: Francesco Mariani, Elisa Sartori, Gianluca Gobbi, Valerie Bosio, Lorenzo Vivian

Alice ha chiuso la sua prima frazione al 31. posto lanciando in bosco Dominic, il quale ha recuperato 4 posizioni ed ha fatto partire a sua volta Giorgio, giunto al cambio al 21. posto dopo aver superato in bosco ben 6 squadre. Martina ha fatto il primo tempo di frazione (la quarta, quella riservata solo alle donne) chiudendo la sua gara in 45 minuti esatti e recuperando ben 10 posizioni. Pietro ha poi chiuso la staffetta correndo l’ultima frazione e superando una squadra, il che ha portato il PERGINE 1 sul gradino piú basso del podio allungato! Questo 10. posto finale é il miglior risultato di sempre della nostra societá, che poteva contare su un 16. posto alla prima edizione del 2016... bravissimi tutti e avanti cosí!

Passando alla cronaca di PERGINE 2, Francesco (preso in prestito dalla sua societá Orsa Maggiore) ha vinto il lancio disputando una gara da manuale e facendo cosí partire Elisa in testa a tutti i secondi frazionisti; dopo una bella gara lei ha dato il cambio a Gianluca che a sua volta ha dato il via a Valerie. Lorenzino poi ha chiuso la gara al 39. posto recuperando ben 6 posizioni grazie alla sua ultima frazione.

(Francesco intervistato da Stefano Galletti dopo aver vinto la prima frazione)

Noi torniamo a casa con due ottimi risultati ed entrambi i vincitori della “tratta speciale” che era in comune a tutte le frazioni e dava il titolo di KING e QUEEN. Bravi Francesco ed Alice, che hanno portato i nostri colori in cima al podio di questa premiazione speciale.

Complimenti all’US Primiero che ha vinto anche questa Relay of the Dolomites!

Da notare anche per gli amanti delle statistiche che Giorgio, Dominic e Valerie hanno corso tutte e cinque le Relay of the Dolomites organizzate finora dal Terlaner Orientierungsläufer! E sicuramente per il prossimo anno, oltre che avere loro tre al via per la sesta volta, vogliamo avere tante squadre del Pergine alla Kids Relay!


Stef